Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Rubinstein vicino all’addio a Palm?

Rubinstein vicino all’addio a Palm?

Pubblicità

Jon Rubinstein sta per lasciare Palm? La possibilità che il Ceo della travagliata società sia prossimo alla porta d’uscita viene avanzata da TechCruch che cita fonti operanti nello stesso settore in cui opera Palm.

La ragione per cui Rubinstein potrebbe lasciare è nella particolare situazione in cui versa la società: il suo mercato è asfittico e ormai davvero poche persone credono che Palm possa uscire da sola dalla fossa dove si è cacciata. Proprio il fatto che ci sarà assai probabilmente bisogno di intavolare trattative con qualche azienda interessata a rilevarne gli assetti rende l’attuale Ceo, un grande tecnico ma un uomo di marketing non troppo esperto, inadatto al ruolo. Rubinstein seguirebbe figure di primo piano come Michael Abbot (capo di software e servizi in pratica la preziosissima piattaforma WebOs, fiore all’occhiello di Palm) e Caitlin Spaan (che si occupava delle relazioni con gli operatori di telefonia mobile), tutti e due usciti da Sunnyvale solo qualche giorno fa.

Intanto, nonostante le smentite dei giorni scorsi per iniziativa proprio di Rubinstein, non si esauriscono le voci su possibili acquirenti. Secondo Reuters, HTC, che era il maggior candidato, ha deciso di rinunciare dove avere dato un’occhiata a libri contabili, tabella di marcia dei dispositivi e previsioni di vendita, Huawei ha fatto sapere di avere congelato le trattative, ZTE sostiene di non essere mai stata contattata. A questo punto resterebbe in piedi solo l’ipotesi Lenovo; il quarto produttore di computer al mondo potrebbe usare marchio, tecnologie e brevetti Palm per rilanciarsi nel mondo dei dispositivi mobili.

Nelle passate settimane Lenovo ha riacquistato il suo ex braccio per dispositivi da tasca che aveva ceduto nel 2008, ma questa mossa, unita ad un’alleanza con Google per Android, potrebbe non essere sufficiente per contrastare i grandi del settore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità