La star di Taiwan Jimmy Lin è stato sorpreso mentre utilizza uno smartphone che somiglia in tutto e per tutto a un iPhone 7 Plus che Apple non ha ancora presentato. Lo scoop in stile paparazzi è documentato da una fotografia che riportiamo in questo articolo.
Nell’immagine un elegante Jimmy Lin in giacca e cravatta si rilassa seduto a un tavolino di un bar, sostenendo con una mano quello che sembra essere un iPhone 7 Plus, mentre con l’altra mano è impegnato a usare il phablet.
In Italia il nome di Jimmy Lin può suonare sconosciuto ai più, ma a Taiwan è stato prima idolo dei teenager per poi proseguire una carriera di successo come cantante e attore. Il particolare interessante è che in passato l’uomo di spettacolo era già stato fotografato con un nuovo iPhone non ancora presentato. È successo sia con iPhone 5c che con iPhone 6, sempre diverse settimane prima dell’annuncio ufficiale da parte di Apple: in entrambi i casi il terminale avvistato tra le mani di Lin si è dimostrato poi essere il nuovo iPhone introdotto da Cupertino.
A Taiwan e in Asia dove Jimmy Lin è molto conosciuto pochi dubitano della veridicità di questi scoop. Anche quest’anno la presenza della doppia fotocamera e in generale il design che è possibile intravvedere nella foto, segnalata da phoneArena, sembrano corrispondere all’iPhone 7 Plus atteso a settembre. Ma dove la fama di Jimmy Lin non arriva sorgono i sospetti. Secondo alcuni nella migliore delle ipotesi, si tratta di un prototipo funzionante, invece per molti altri potrebbe semplicemente trattarsi di un mockup non funzionante, uno dei numerosi che abbiamo più volte osservato in foto e video in queste settimane.