Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Due matrimoni (forse) e un funerale (di sicuro)

Due matrimoni (forse) e un funerale (di sicuro)

Pubblicità

Sembrava ce l’avesse fatta, e sarebbe stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. La cosa più grossa dai tempi della fusione Hewlett-Packard con Compaq. Sun Microsystems, la Apple del mercato aziendale, stava per essere compra da Ibm. Invece, niente: saltato l’accordo come a suo tempo saltò quello tra Microsoft e Yahoo!, il motore di ricerca in panne.

Adesso, altre possibili fusioni si affacciano all’orizzonte. Come quella tra Microsoft, alla disperata ricerca di sbocchi di spessore soprattutto nel mondo della telefonia mobile, e Rim. L’idea, sussurrano infatti alcuni, sarebbe quella di far comprare alla casa di Redmond l’azienda canadese di Waterloo. Una mossa che darebbe finalmente prospettiva al mercato della telefonia mobile di Bill Gates.

Ma non è finita. Perché Dell, che vorrebbe disperatamente diversificare da una decina d’anni il suo mercato ma non ci riesce, potrebbe avere una chance di entrare nel ricco mercato dei telefoni e palmari grazie a Palm. L’azienda, indebolita alla grande dagli errori del passato e dalla crisi, ha tuttavia dalla sua il nuovo sistema operativo che promette meraviglie. Perché allora non essere comprata direttamente da Dell e acquistare, in un colpo solo, la potenza di fuoco necessaria a coprire il mondo con i suoi prodotti?

Infine, ultimo “rumore” e indiscrezione sui possibili acquisti e fusioni pazzi, raccolte anche da John Dvorak, è quella di una acquisizione a sorpresa da parte di Ibm, che, vista scomparire l’opportunità  Sun, adesso cercherebbe una nuova preda “di peso” da inglobare. E rimane in sospeso anche l’altro dubbio: se Sun non ha “ceduto” a Ibm perché, secondo il fondatore Scott McNealy, ci sono altri interessati, beh, chi sono questi altri?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità