Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google lancia la navigazione GPS gratuita nel Regno Unito

Google lancia la navigazione GPS gratuita nel Regno Unito

Pubblicità

Oggi a Londra Google ha presentato la propria soluzione per la navigazione assistita GPS con indicazioni vocali: la soluzione è completamente gratuita e già disponibile per tutti gli utenti di Android. I dirigenti di Big G hanno inoltre dichiarato che la soluzione sarà resa disponibile anche per iPhone e altri smartphone, senza precisare però la data di rilascio.

A differenza dei software proposti a pagamento da società come Garmin, TomTom e altri, la soluzione di Google è una espansione dei servizi offerti da Google Maps e risiede completamente sui server di Google. La cartografia non è conservata nella memoria dello smartphone dell’utente ma scaricata a blocchi, man mano che l’utente si sposta. Il collegamento dati permanente non è comunque richiesto per la navigazione GPS con Google Maps: in fase di pianificazione del tragitto il percorso e le mappe attinenti vengono memorizzate nello smartphone, in questo modo è possibile ottenere le indicazioni anche in caso di assenza di collegamento dati, fintanto che l’utente non abbandona il tragitto pianificato.

Oltre alle indicazioni vocali svolta a svolta i servizi Google per la navigazione GPS si integrano con le funzioni già disponibili in Google Maps come la visuale satellitare, quella mista, la visuale a livello fotografico stradale StreetView e anche un servizio gratuito per le informazioni sul traffico. Notiamo però che il ri-calcolo del tragitto e delle strade alternative per evitare gli ingorghi non è automatico.

Ricordiamo che la navigazione GPS gratuita di Google è già disponibile negli Stati Uniti, inoltre anche Nokia ha reso disponibile una soluzione di navigazione GPS gratuita per tutti gli utenti di cellulari e smatphone Nokia con Ovi Maps. Osservatori e analisti stanno osservando con interesse queste due iniziative che rischiano di creare più di un problema per le società specializzate nella fornitura di software e dispositivi a pagamento per la navigazione satellitare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità