Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » YouTube Live, ecco come funziona il sostituto di Hangouts on Air

YouTube Live, ecco come funziona il sostituto di Hangouts on Air

Pubblicità

Google ha recentemente annunciato l’abbandono di Hangouts on Air e il passaggio di tutte le funzionalità di live streaming a YouTube Live; vediamo in cosa consiste YouTube Live.

YouTube Live non è altro che un’opzione disponibile nella dashboard del Creator Studio, l’interfaccia disponibile per tutti gli YouTuber per il controllo degli account personali. Per poter utilizzare questa funzionalità è necessario innanzitutto connettersi alla dashboard e cliccare nel menù a sinistra, nella sezione “live streaming” selezionando l’apposita funzione “trasmetti in streaming ora”.

Se non l’avete ancora fatto, YouTube vi chiederà di verificare il vostro account telefonicamente (con una chiamata telefonica o sfruttando un codice sms) e di accettare le immancabili condizioni di utilizzo per il servizio, dopodiché il vostro account sarà verificato e pronto a trasmettere in diretta.

Abilitata la funzione, vi troverete di fronte ad un’interfaccia che vi permetterà di trasmettere in streaming, non prima di aver scaricato un apposito software di codifica, indispensabile per le trasmissioni. E’ possibile anche pianificare degli eventi che anticipano una diretta, per tenere informati tutti gli iscritti al canale ufficiale.

Come già detto alcune funzionalità di Hangouts on Air (come le domande e risposte in tempo reale) non hanno opzioni corrispondenti e sarà necessario aspettare che Google decida di integrarle anche su YouTube Live.

Infine il live streaming su YouTube è disponibile anche dalla app mobile ufficiale, anche se per il momento solo per pochi eletti; tutti gli altri probabilmente dovranno attendere ancora un po’ di tempo.

youtube live

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità