Alle ore 18:00 di oggi (ore 12:00 a NYC) è stato inaugurato il nuovo Apple Store di New York, ventunesimo nella città situato all’interno dell’ Oculus, la stazione che smista il traffico di pendolari che lavorano nel Financial District e Wall Street.
La struttura, lo ricordiamo, sostituisce il centro commerciale del World Trade Center che andò distrutto con l’attentato dell’11 settembre: è opera del famoso architetto spagnolo Calatrava e si compone di due ali bianche in acciaio che si alzano di circa cinquanta metri da terra.
La scelta di aprire un Apple Store all’interno dell’Oculus è ovviamente strategica in quanto si tratta di un punto di passaggio a piedi per i pendolari di Manhattan nonché meta turistica, combinazione fondamentale per il marketing della società che può facilmente attirare potenziali clienti, tra cui anche pedoni di passaggio.
Uno sguardo al negozio
Mentre scriviamo questo articolo il nuovo punto vendita è accessibile solo ai dipendenti e al personale. Grazie al video pubblicato da Archpaper.com è già possibile dare un’occhiata alle vetrine esterne del negozio, progettato dallo studio Bohlin Cywinski Jackson, lo stesso che ha curato il celebre cubo di cristallo sito alla Fifth Avenue e il negozio a Soho, geograficamente il più vicino al nuovo store in apertura.