A settembre Apple potrebbe introdurre due nuove colorazioni per iPhone 7: accanto al Deep Blue documentato non solo da foto approssimative e rendering, ci potrebbe essere anche il nuovo nero siderale. La nuova immagine che riportiamo in questo articolo è apparsa online nelle scorse ore: mostra un presunto iPhone 7 nero siderale dal design particolarmente accattivante, in grado di intrigare numerosi utenti che gradiscono le tinte più scure ed eleganti.
Come la stragrande maggioranza delle foto e dei video apparsi finora, anche il presunto iPhone 7 nero siderale immortalato, segnalato da 9to5Mac, è con ogni probabilità un mockup, quindi non un prototipo funzionante. Un particolare non secondario che richiede di mantenere un certo livello di cautela. Oggi Apple propone già iPhone 6s in 4 colorazioni diverse: grigio, grigio siderale, oro e oro rosa.
Anche se le anticipazioni di nuovi colori in arrivo proseguono ormai da mesi, finora nessuno ha indicato con precisione se Cupertino estenderà la gamma con nuove tinte o se invece le nuove o alcune di esse sostituiranno quelle esistenti. Ma mentre iPhone 7 Deep Blue risulta del tutto nuovo, questo nero siderale potrebbe semplicemente essere una nuova versione più scura del grigio siderale, per cui Apple potrebbe cambiare tonalità mantenendo il nome attuale.
Salvo clamorose anticipazioni da qui al 7 settembre, giorno in cui è attesa la presentazione da parte di Apple, è molto probabile che dovremo attendere il keynote per avere l’ultima parola al riguardo.