Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google Duo, l’antagonista di FaceTime per iPhone, iPad e Android

Google Duo, l’antagonista di FaceTime per iPhone, iPad e Android

Pubblicità

Google Duo è ora disponibile anche per iPad. L’app per le videochiamate uno-ad-uno, con funzionalità che ricordano FaceTime, era stata lanciata dal colosso di Mountain View nell’agosto del 2016 in una prima versione compatibile con iPhone e con gli smartphone Android mentre oggi, a due anni di distanza dalla prima versione, arriva l’aggiornamento 39.0 che introduce il supporto ai tablet di Apple.

L’interfaccia di Google Duo è ridotta ai minimi termini: tutto ciò che serve è il numero di telefono del destinatario a cui è possibile accedere dall’elenco dei contatti. Non sono richiesti account ad hoc e entrambe le parti hanno installato l’app sarà possibile videochiamarsi a vicenda in modo semplice e veloce.

Duo, il FaceTime di Google disponibile per iOS e Android

L’app permette anche di effettuare chiamate vocali quando non è possibile chattare in video e, se non si riceve risposta, è possibile lasciare un videomessaggio in cui si chiede all’interlocutore di richiamare.

L’applicazione inoltre tiene conto della larghezza di banda disponibile e secondo gli sviluppatori «Funziona bene anche con connessioni lente o limitate». Al momento è possibile effettuare videochiamate in qualità HD a 720p.

Google Duo esegue lo switch tra dati cellulare e Wi-Fi in modo automatico e trasparente, cioè in maniera che l’utente non si accorga e non debba fare assolutamente nulla, evitando di far cadere la comunicazione.

Tra le funzioni da segnalare, lo “spioncino” che permette di spiare per qualche secondo l’interlocutore prima di avviare la conversazione (questa funzione può essere disattivata o attivata selettivamente solo per i contatti “fidati”).

Rispetto a FaceTime il vantaggio è nella possibilità di poter comunicare ed effettuare videochiamate anche con utenti che usano dispositivi Android, espandendo così di molto le possibilità di comunicazione, che nel rivale di Apple sono invece circoscritte ai soli dispositivi iOS e macOS.

Google Duo è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. La versione per Android è distribuita gratuitamente attraverso il Play Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità