Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Le prossime Audi vi diranno quando i semafori diventeranno verdi

Le prossime Audi vi diranno quando i semafori diventeranno verdi

Pubblicità

Audi sta lanciando una nuova piattaforma capace di far comunicare i veicoli e le infrastrutture (V2I), destinata ad alcune delle sue vetture in uscita nel prossimo 2017. Lo scopo: permette ai veicoli di notificare ai conducenti quanto tempo dovranno attendere perché un semaforo rosso diventi verde.

E’ il primo passo di quello che dovrebbe essere un enorme balzo in avanti per la automobili connesse, che permetterà ai veicoli di comunicare con le infrastrutture circostanti e con altri veicoli, per rendere la guida più sicura e più confortevole.

La vettura sarà in modalità wireless e riceverà informazioni dai semafori in tempo reale e da tutti i sistemi di gestione del traffico. Grazie a V2I un’auto potrà anche sapere quando un semaforo sta per diventare rosso, per ridurre l’accelerazione e il consumo di carburante.

La tecnologia di Audi, che sarà disponibile in alcuni modelli 2017, fra cui Audi Q7, A4 e A4 Allroad, sarà attiva in una manciata di città non ancora specificate al momento, con altre pronte ad aggiungersi in rapida successione.

Alla fine, le auto saranno in grado di comunicare non solo con  semafori ma anche i parcheggi e i caselli, per aiutare il conducente a prendere decisioni migliori su come arrivare a destinazione. E poiché le auto saranno in grado di parlare con le infrastrutture, i semafori potrebbero più facilmente rispondere a un aumento del flusso di traffico, regolando quanto tempo la luce dovrebbe rimanere verde per ridurre la congestione veicolare.

auditrafficlight.0 2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità