Mad Ideas è una fabbrica di idee innovative che premia i progetti più folli e originali presentati dagli utenti con i gadget della Mela. L’iniziativa ha preso il via lo scorso dicembre 2010 e ogni mese una giuria di esperti seleziona il progetto migliore tra tutti quelli proposti dagli internauti e anche dalle associazioni senza fini di lucro. Possono partecipare tutti coloro che ritengono di avere una idea ispiratrice in grado di diventare un nuovo modello di vita per l’intera comunità.
Ogni mese viene assegnato un iPod da 8GB all’utente o all’associazione che ha proposto il progetto più interessante, mentre al termine dell’iniziativa, il 5 dicembre di quest’anno, verranno selezionati i tre migliori progetti tra i 12 vincitori. In palio ci sono iPhone e premi in denaro, ma non è finita. Il team di programmatori Saidmade metterà a disposizione le proprie risorse per realizzare l’idea finalista.
Gli utenti interessati possono consultare il regolamento direttamente nel sito MadIdeas oppure installare l’applicativo gratuito per iphone e touch scaricabile da questa pagina di App Store.