Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple potrà costruire il mega data center in Irlanda

Apple potrà costruire il mega data center in Irlanda

Pubblicità

Via libera ad Apple per costruire un nuovo mastodontico data center in Irlanda. An Bord Pleanála, organo indipendente semi-giudiziario che si occupa dei ricorsi per conto delle autorità locali in Irlanda, ha approvato il progetto per la prima fase della costruzione del data center di Apple che prevede un edificio per il supporto e altri otto con corridoi dedicati alla conservazione dei dati. Apple dovrà ottenere ulteriori permessi per ogni nuovo edificio e saranno necessari dai 10 ai 15 anni prima che la struttura sia completata come sin da ora previsto.

Per la costruzione della struttura nella costa occidentale dell’Irlanda sono previsti costi pari a 850 milioni di euro. Ricordiamo che l’Athenry Golf Club si era opposto al progetto: lo storico circolo di golf, vera e propria istituzione per la zona visto che è stato fondato nel 1902, aveva sollevato dubbi sui possibili rischi idrogeologici derivanti da un progetto di queste dimensioni.

Rendering del futuro data center irlandese
Rendering del futuro data center irlandese

Apple ha spiegato che il nuovo data center in Irlanda saranno interamente alimentate da energie rinnovabili. Cupertino ha dichiarato che i data center per l’Europa saranno “progettati per offrire ulteriori benefici alle loro comunità”. Per il data center in Irlanda sarà recuperato il terreno utilizzato per la coltivazione di specie arboree alloctone, reintroducendo specie arboree autoctone nella foresta di Derrydonnell. Il progetto prevede inoltre l’introduzione di un’area didattica all’aperto per le scuole locali, oltre a un sentiero aperto all’intera comunità.

Il centro in questione sarà dedicato agli utenti europei per la gestione di dati e servizi che riguardano iTunes Store, App Store, iMessage, Mappe e Siri. Nella fase di costruzione saranno impiegate circa 200 persone. Un piccolo numero di dipendenti a tempo pieno è previsto in seguito per la gestione della struttura.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità