iPad arriva a fine maggio e non a fine aprile. A dirlo è Apple con un comunicato rilasciato proprio in questi istanti. Secondo quanto riferito, la decisione, presa a malincuore, arriva per la forte domanda che sta avendo il dispositivo e per la conseguente impossibilità a fare fronte a tutti gli ordini
“Sebbene abbiamo consegnato più di 500.000 iPad nel primo fine settimana – dice Apple – la domanda è molto più alta delle previsioni e probabilmente continuerà a superare la nostra fornitura per le prossime settimane dal momento che molte più persone vedranno e toccheranno un iPad. Abbiamo anche raccolto numerosi preordini per il modello iPad 3G per la consegna a fine aprile. Di fronte a questa sorprendentemente alta domanda negli Stati Uniti, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio internazionale di iPad di un mese, fino alla fine di maggio. Sappiamo che molti clienti desiderosi di acquistare un iPad saranno delusi da questa notizia, ma speriamo siano soddisfatti dal conoscerne la ragione: ad ora iPad è un successo enorme negli Stati Uniti.”
Apple comunica anche che i preordini saranno disponibili da lunedì 10 maggio. In quel contesto saranno anche comunicati i prezzi del dispositivo.
La decisione di ritardare il lancio di iPad deve essere stata presa nel corso delle ultime ore. Solo la scorsa settimana Jobs, rispondendo ad una precisa domanda in merito di un giornalista che chieda conto dei piani di lancio a livello internazionale, aveva fatto sapere che i piani erano ancora quelli di una introduzione sul mercato entro fine aprile.