Fan di Star Wars, mettetevi comodi perché è stato appena rilasciato il trailer di Rogue One, il primo spin-off della saga di Guerre Stellari. Al cinema dal 16 dicembre 2016, si tratta del prequel di Star Wars: Una Nuova Speranza, il quarto film per posizione nella storia intergalattica ma il primo per ordine di produzione, rilasciato nelle sale cinematografiche nell’ormai lontano 1977.
La trama si concentra su un gruppo di ribelli che rubano i piani per distruggere la Morte Nera durante la celebre missione di cui si parla proprio nel film sopracitato. Come qualsiasi altro spin-off che si rispetti, vicende e personaggi non hanno nulla a che vedere con la saga principale, anche se con buone probabilità ci saranno riferimenti al film della trilogia principale: lo conferma la scena finale del video che alleghiamo in calce all’articolo, dove si intravede per un attimo Darth Vader nella sua immancabile uniforme.
Tra gli attori del cast spicca Felicity Jones, la cui prossima apparizione nelle sale cinematografiche sarà con Inferno di Ron Howard il 28 ottobre. In Rogue One, interpreterà la protagonista Jyn Erso, una giovane ribelle abbandonata all’età di quindici anni dal carattere indipendente e coraggioso.
La saga ufficiale
Per quanto riguarda la nuova trilogia della saga principale, avviata lo scorso anno con “Il Risveglio della Forza”, segnatevi questa data: il prossimo appuntamento, con l’ottavo film della storia, è per il 17 dicembre 2017.