Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Pokémon GO alla guida: è boom di multe

Pokémon GO alla guida: è boom di multe

Pubblicità

Come se messaggiare non fosse già abbastanza. Ora, mentre si è alla guida, si gioca anche a Pokémon GO. I primi incidenti segnalati proprio per “distrazione da Pokémon” non sembrano aver rallentato questa nuova pratica: di fatto il gioco, recentemente rilasciato in Taiwan, ha già fatto scorta di multe.

Stando a quanto riporta la polizia locale, tra domenica e lunedì sono state emesse 1.210 multe per uso di smartphone durante la guida e soltanto nella giornata di lunedì ben 1.100 multe sono state fatte ad utenti alla guida di uno scooter.

Pokémon Go alla guida

«I cittadini stanno usando i propri smartphone come pazzi per giocare a Pokémon GO» ha dichiarato Yen San-lung, a capo della polizia del Paese «Durante la guida è facile distrarsi con il telefono cellulare e questo provoca incidenti: stiamo così intensificando la nostra presenza su strada per inibirne all’uso a quanti più possibile».

Le multe vanno da circa 30 euro per utenti sorpresi a giocare mentre sono alla guida di uno scooter, mentre salgono a 85 euro per i giocatori di Pokémon Go alla guida di un’automobile.

La soluzione?

Il recente aggiornamento 1.3 di Pokémon GO avvisa gli utenti di non giocare mentre sono alla guida e, grazie al GPS, ora l’app rileva velocità superiori a quelli di una passeggiata o di un giro in bicicletta avvisando ancora una volta di non giocare mentre si è alla guida.

Ma lo sviluppatore Niantic non si è limitato agli avvisi mostrati sul display: ora quando il gioco rileva velocità troppo elevate rispetto a una passeggiata appare un box di conferma che richiede all’utente di dichiarare di non essere il conducente del veicolo premendo “OK”. A quanto pare però tutti gli avvisi e i sistemi di dissuasione implementati non sono abbastanza.

Pokémon Go alla guida

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità