Nella conferenza stampa che si svolgerà domani a Cupertino, Apple potrebbe presentare la piattaforma pubblicitaria proprietaria per il mondo mobile. Naturalmente Apple non ha rilasciato alcuna anticipazione ma dell’annuncio in arrivo sono praticamente certi alcuni addetti ai lavori che rimangono anonimi, fonti giudicate attendibili da All Things Digital che ne riporta le indiscrezioni
L’evento Apple dedicato alle novità di iPhone OS è programmato per domani: in questa conferenza in cui Cupertino ha già invitato i media specializzati statunitensi, Apple potrebbe così presentare per la prima volta al mondo la piattaforma pubblicitaria proprietaria ormai attesa da mesi. Ricordiamo che l’ingresso diretto in campo di Apple dell’advertising mobile è atteso fin dai primi giorni del 2010 quando Cupertino ha ufficializzato l’acquisto della società Quattro Wireless, specializzata appunto nel mobile advertising.
Tra gli altri dettagli più curiosi riportati dalle indiscrezioni ricordiamo la possibile apertura verso ambienti e sviluppatori di società concorrenti. Secondo i rumors infatti Cupertino ma probabilmente anche Google permetteranno agli sviluppatori e alle app delle piattaforme rivali di utilizzare i servizi di advertising proprietari, non solo per incrementare il giro degli affari ma anche per evitare qualsiasi tipo di problema da parte della Federal Trade Commission che attualmente sta esaminando l’acquisto di AdMob da parte di Big G.