Il produttore di accessori Incipio ha comprato Griffin Technology, azienda nota per la produzione di accessori per i vari dispositivi di Apple. I termini dell’accordo non sono noti.
In un comunicato stampa, Andy Fathollahi, fondatore e CEO di Incipio Group, spiega: “Griffin ha 25 anni di storia nella progettazione, produzione e distribuzione di accessori iconici”; “come parte di Incipio Group, Griffin consente di rafforzare il nostro ciclo di sviluppo prodotti e la capacità produttiva, completando la nostra esistente linea prodotti di case rugged, batterie e connettività, permettendo ai nostri brand di raggiungere un pubblico nazionale e internazionale più ampio con migliorie nella distribuzione, nei settori business-to-business, enterprise e education”.
Incipio ha fatto sapere che il brand Griffin Technology rimarrà così come continueranno a essere operativi i quartier generali di Nashville (nel Tennessee).
Continueranno a essere venduti anche prodotti come la custodia e i caricabatterie Survivor testate e certificate in conformità a standard militari.
Tra i prodotti “iconici” di Griffin l’adattatore iMic USB che rimediava alle prime decisioni di Apple di ridurre le porte sui suoi portatili e il controller in alluminio tornito Powermate USB.