Macitynet supera quota 10mila followers su Twitter. La soglia, simbolica e importante per il nostro sito, è stata raggiunta oggi pomeriggio dal nostro account Twitter @macitynet.
Dopo più di 3000 tweet pubblicati, i nostri aggiornamenti potranno ora raggiungere più di 10.000 utenti (Per la precisione sono 10.037 nel momento in cui scriviamo) che seguono gli aggiornamenti tramite la piattaforma di microblogging più famosa della Rete; un risultato sicuramente buono, soprattutto in Italia dove Twitter non ha raccolto ancora la stessa popolarità di servizi come Facebook o Youtube.
Tutti coloro che invece non sono ancora diventati nostri followers possono collegarsi alla nostra pagina di Twitter @macitynet, fare log in per accedere al proprio account, e cliccare il tasto “segui”. Nel caso in cui non possedeste un account Twitter, vi verrà chiesto di crearlo. In questo modo sarà molto facile sia seguire gli aggiornamenti sulle nostre news che iniziative specifiche, legate particolarmente alla piattaforma Twitter come ad esempio le dirette dei keynote o di altri eventi di spicco. Twitter con i suoi lanci brevi e sintetici e con la sua grafica essenziale è utilissima anche per chi ci legge da iPhone o da un altro cellulare; tra le particolarità la possibilità di vedere scorrere le news nella propria timeline. Nel corso delle prossime settimane cercheremo di sfruttare di più e sfruttare meglio Twitter, anche grazie alle nuove tecnologie che stiamo progressivamente implementando nel sito.
Nel frattempo non possiamo fare altro che ringraziare i lettori, che dimostrano la loro fedeltà ed interesse anche sul social network dei cinguettii.
[A cura di Giordano Araldi]