Apple ha reso disponibili l’aggiornamento di iPhoto che porta la versione alla 8.1.2 e anche l’aggiornamento di QuickTime che ora arriva alla versione 7.6.6. Per quanto riguarda iPhoto Apple indica la risoluzione di diversi problemi secondari e soprattutto l’integrazione della compatibilità con iPad sia per sincronizzare le foto del Mac con il tablet, sia per importare le foto da iPad al Mac.
Tra i problemi risolti da Apple ricordiamo la risoluzione di una possibile chiusura inaspettata del software durante il collegamento con iPhone 3GS, la mancata creazione delle miniature quando si importano solamente clip video, la visualizzazione corretta dell’icona per iPod nano della quinta generazione. L’aggiornamento di iPhoto può essere scaricato utilizzando la funzione Aggiornamento Software del Mac oppure direttamente a partire da questa pagina del sito di supporto Apple.
Ricordiamo infine anche l’aggiornamento alla versione 7.6.6 per QuickTime che è compatibile unicamente con Leopard (non con Snow Leopard) e con Windows. Nelle note di rilascio Apple indica miglioramenti per quanto riguarda l’affidabilità, la compatibilità e anche la sicurezza. Più in dettaglio sono state introdotte 16 correzioni che impediscono l’esecuzione di codice malevolo e di errori che possono mettere a repentaglio la sicurezza del sistema. Si tratta di interventi di sicurezza sia per gli utenti della Mela sia per gli utenti di sistemi Windows. L’elenco dettagliato e la spiegazione dei 16 fix per la sicurezza è disponibile in questa pagina, invece per avere informazioni sull’aggiornamento vero e proprio possibile partire da questa pagina del sito di supporto Apple. Per scaricare partire da qui o usare il motore interno di aggiornamento di Mac Os X.