Apple ha rilasciato questa sera l’atteso aggiornamento per iTunes. La versione 9.1 del programma per la distribuzione e la riproduzione di contenuti mulimediali acquista diverse nuove funzionalità.
Tra le altre sisegnalano la prevista sincronizzazione con iPad, l’organizzazione e la sincronizzazione di iBooks su iPad (per i paesi che avranno il negozio on line di iBooks), la possibilità di riarrangiare o rimuovere i Genius Mix.
Le principali novità, dunque riguardano proprio il tablet che sarà rilasciato questo sabato, anche se è probabile che alcune variazioni al codice siano state introdotte per supportare tutti i dispositivi Apple.
Ricordiamo che iTunes 9.1, previsto ieri da MacRumors, potrebbe essere seguito a breve anche da iPhone Os 3.2, il primo update di significativa portata al sistema operativo del telefono da lungo tempo a questa parte. Come per iTunes 9.1 si tratterà di un upadte finalizzato in massima parte a supportare iPad.
Per scaricare iTunes 9.1 si può usare il motore interno di aggiornamento di Mac Os o passare dalla pagina specifica di iTunes.