Brightcove ha annunciato Brightcove Experience per HTML5, un framework per pubblicare e distribuire video online di alta qualità, interattivi e supportati da pubblicità, su dispositivi compatibili con HMTL5. La nuova piattaforma, disponibile gratuitamente per oltre 1000 clienti di Brightcove in 42 paesi, permetterà a media company e realtà commerciali di tutto il mondo di estendere la portata delle proprie iniziative video online a più noti dispositivi consumer quali Apple iPad, iPhone e iPod touch.
Brightcove Experience per HTML5 fornisce supporto all’individuazione dei dispositivi, al rendering delle playlist e alla riproduzione di contenuti video codificati H.264. La soluzione Brightcove Experience per HTML 5 può già essere utilizzata per costruire siti web pronti per iPad. Nel corso di quest’anno, Brightcove estenderà ulteriormente Brightcove Experience per HTML 5 per integrare il supporto alla personalizzazione ed al branding del player, pubblicità, analisi statistiche, social sharing e altre funzionalità attualmente disponibili nelle versioni di Brightcove Experience per altre piattaforme.
Il New York Times ha già utilizzato il framework Experience per HTML5 di Brightcove per realizzare siti web iPad-ready. Ricordiamo che The New York Times Company partecipa anche a Brightcove a livello di quote azionarie. Per maggiori informazioni su Brightcove Experience per HTML5, è possibile visitare il sito Web ufficiale.