Undici filmati nuovi di zecca e in alta qualità per un tour su iPad. Ecco la novità che Apple propone da oggi pomeriggio sul suo sito, nella sezione dedicata al tablet che è ormai prossimo al debutto.
I filmati, di una lunghezza tra il minuto gli oltre quattro minuti, si occupano di dimostrare il funzionamento delle varie applicazioni contenute nell’iPad, da Safari ad iTunes da iBook a Photos. In tutti i brevi “spot” sono evidenziati i vantaggi dell’iPad nell’uso “domestico” e quotiano, come sottolineato anche dall’ambientazione (abbondanza di piedi sul tavolo, poltrone, sfondi con librerie…) e dalle funzioni dimostrate.
Nonostante si tratti sostanzialmente di filmati di marketing e promozionali, utili ad essere proiettati probabilmente nei negozi, più che di veri e propri tutorial, è utile dare un’occhiata per scorgere alcuni dettagli dei programmi e avere un’idea più precisa del funzionamento dell’iPad. Tra l’altro con quasi mezzora di video si tratta probabilmente del più approfondito sguardo oggi disponibile su iPad in azione.