Google potrebbe rilasciare al pubblico Android 7.0 Nougat questo venerdì. Si tratta di una nuova anticpazione di Evan Blass, alias @evleaks, celebre blogger statunitense che ha già dimostrato più volte in passato di possedere ottimi agganci nell’industria prevedendo accuratamente l’arrivo di terminali di svariati marchi.
Nel caso la previsione si rivelasse esatta, sarebbe un lancio anticipato rispetto alle consueti tempistiche del gigante di Mountain View che, di norma, rilascia le nuove versioni del sistema operativo in autunno, tra i mesi di ottobre e novembre.
Ad ogni modo ciò non significa che gli utenti saranno in grado di installarlo fin da subito: al lancio di ogni aggiornamento, i produttori di smartphone e gli operatori telefonici devono testarlo su tutti i dispositivi prima di poter pianificare il rollout. In pratica nell’universo del robottino verde gli utenti devono attendere “mesi” prima di ricevere l’aggiornamento sul proprio terminale.
I primi a poterne beneficiare saranno i dispositivi Nexus, anche se a riguardo Evan Blass, nel suo tweet, è stato chiaro: «Mi dispiace per i proprietari di Nexus 5, ma per loro non ci sarà Android Nougat». Tra i telefoni con il nuovo sistema operativo già pre-installato ci dovrebbe essere il nuovo LG V20, in arrivo a settembre.