Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tesla e SolarCity unite con acquisizione da 2,6 miliardi di dollari

Tesla e SolarCity unite con acquisizione da 2,6 miliardi di dollari

Pubblicità

La fusione tra Tesla e SolarCity darà vita alla “prima società verticalmente integrata per l’energia sostenibile”. Così viene definito l’obiettivo dell’operazione di acquisizione tra Tesla e SolaCity annunciata oggi.

Il costruttore di auto completamente elettriche si impegna per un importo di 2,6 miliardi di dollari che permetterà agli azionisti di SolarCity di ricevere 0,110 azioni Tesla ordinarie per ogni azione SolarCity. Quest’ultima, con sede a San Mateo in California, è specializzata nella costruzione di pannelli solari ad alta efficienza per case, aziende e anche nella fornitura di energia elettrica sostenibile.

Gigafactory
Operando congiuntamente Tesla e SolarCity prevedono risparmi fino a 150 milioni di dollari nel primo anno. Il piano annunciato indica miglioramenti e potenziamenti sia per i prodotti Tesla, soprattutto Powerwall e Powerpack, oltre che per i pannelli solari per case, società e fornitura di energia elettrica di SolarCity.

Con la fusione delle due società ci saranno vantaggi anche per gli utenti che potranno contare su un solo contratto, riduzione di prezzi e soluzioni uniche per la produzione, il consumo e lo stoccaggio di energia sostenibile.

Fino al 14 settembre SolaCity potrà valutare offerte e proposte di acquisizione alternative a quella annunciata oggi da Tesla. L’operazione non è priva di possibile complicazioni. Elon Musk oltre che essere Ceo e cofondatore di Tesla è anche presidente di SolarCity, infine è l’azionista privato principale.

Non solo Lyndon Rive, Ceo di SolarCity è il cugino di Elon Musk. Si prevede che l’acquisizione sarà completata entro il quarto trimestre di quest’anno ma, come sempre, occorre attendere l’esame degli organi di vigilanza e delle istituzioni.

tesla model 3 elon musk

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità