Abitate a Milano, siete appassionati di Pokémon GO ma siete anche pigri e non avete voglia di camminare? niente paura, ci pensa VeloLeo con i suoi tour guidati a caccia di Pokémon.
L’azienda, che solitamente conduce i turisti in giro per la città a bordo di risciò a pedali, ha deciso di sfruttare il business che sta nascendo intorno a Pokémon GO e ha lanciato un’iniziativa per allenatori di Pokémon che non hanno molta voglia di muovere le gambe.
Basterà pagare 20 euro per accomodarsi tranquillamente nell’abitacolo di uno dei risciò ed essere scarrozzati per 30 minuti in giro per Milano a caccia dei Pokémon che affollano la città. Non solo non dovrete faticare per cercare i Pokémon ma potrete accumulare anche chilometri preziosi per far schiudere le uova.
VeloLeo è una delle molte aziende che stanno cavalcando il successo dell’applicazione: grazie alle sua caratteristiche legate alla geolocalizzazione, Pokémon GO si è dimostrata una vera miniera d’oro per alcuni esercizi situati in punti caldi, in prossimità di Pokéstop o di palestre, che hanno visto lievitare i loro ricavi, ottenuti magari incentivando gli utenti a frequentare il luogo oppure attirandoli attivando le apposite esche per i Pokémon.
Il gioco di Niantic ha aperto la via a nuove forme di marketing e di investimento e probabilmente è ad oggi il primo efficace esempio di come la realtà virtuale sia in grado di produrre soldi reali.