Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Licenziamenti Microsoft, la società sta per tagliare altri 2.850 posti di lavoro

Licenziamenti Microsoft, la società sta per tagliare altri 2.850 posti di lavoro

Pubblicità

La notizia non è delle più felici per chi lavora in Microsoft: il colosso starebbe infatti pensando di tagliare ulteriori 2.850 posti di lavoro, in aggiunta ai 1.850 tagli già previsti e annunciati lo scorso maggio 2016. Ecco la cronistoria dei licenziamenti Microsoft.

Il report arriva dalla redazione di Business Insider, secondo cui Microsoft ha previsto tagli dei posti di lavoro durante l’attuale esercizio 2017, che ha preso il via lo scorso 1 luglio 2016. Un portavoce di Microsoft ha riferito che la società non può commentare la notizia dei licenziamenti aggiuntivi, rimanendo così confermati solo gli esuberi e i tagli di cui già si era venuti a conoscenza nei mesi scorsi.

Già nel luglio del 2015, Microsoft aveva annunciato il taglio di 7.400 posti di lavoro nell’anno fiscale 2016, soprattutto nell’ambito che riguarda hardware e smartphone della società, derivante dalla svalutazione della compagine legata alla sua acquisizione di Nokia. Il taglio di questi posti di lavoro si sarebbe dovuto concludere entro il 30 giugno scorso.

Nel febbraio di quest’anno, invece, si è appreso che Microsoft ha di fatto tagliato posti di lavoro aggiuntivi, rispetto al numero preventivato, sempre legati alle sue attività hardware e smartphone. Si è arrivati, poi, alla notizia del maggio scorso su ulteriori 1.850 licenziamenti, sempre collegati al reparto smartphone.

A distanza di mesi, ancora, Microsoft sarebbe pronta a tagliare altri 2.850 posti di lavoro; la fonte, peraltro, dichiara che sono state già notificate lettere di licenziamento per la maggior parte del totale.

E’ certo che il colosso di Redmond stia attraversando un periodo di riorganizzazione strutturale profonda, e già il mese scorso, Microsoft aveva annunciato che il suo Chief Operating Officer, Kevin Turner, stava lasciando l’azienda per un nuovo lavoro, e che le sue responsabilità sarebbero state divise tra alcuni dirigenti Microsoft, come parte di una riorganizzazione del settore vendite e marketing.

Già prima della partenza di Turner, comunque, Microsoft aveva annunciato nel corso di un’intervista a Bloomberg, che la società si apprestava ad apportare alcune modifiche al settore vendite, al fine di accelerare la completa transizione della società al cloud.

licenziamenti microsoft

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità