Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Profitti Samsung alle stelle grazie a Galaxy S7 Edge: ora iPhone 7 fa meno paura

Profitti Samsung alle stelle grazie a Galaxy S7 Edge: ora iPhone 7 fa meno paura

Pubblicità

Il successo di vendite di Galaxy S7 e soprattutto di S7 Edge trainano fatturato e profitti Samsung. Ma lo smartphone particolarmente indovinato di quest’anno non solo ha fatto più e meglio del precedente Galaxy S6, ma permette a Samsung di affrontare con meno preoccupazioni il lancio del nuovo iPhone a settembre.

Prima i numeri: i profitti Samsung per il secondo trimestre 2016 toccano quota 7,22 miliardi di dollari su un fatturato di 45,2 miliardi, riportati da TechCrunch. Il balzo dei profitti Samsung segna così +18% rispetto all’anno precedente, in crescita del 5% rispetto sul trimestre. Si tratta del migliore risultato raggiunto dalla multinazionale da due anni a questa parte.

galaxy s7 e gear vr demo 10
La riscossa di Galaxy S7

Il ruolo degli smartphone e della divisione mobile sono cruciali, valgono infatti oltre la metà dei ricavi e dei profitti totali. A questo hanno contribuito semplificazione e riduzione dei modelli economici e dei terminali di fascia media. Ma il ruolo dei Galaxy S7 rimane determinante: il modello Galaxy S7 Edge da solo vale oltre la metà delle vendite delle gamma top. Il suo prezzo più elevato e i maggiori margini spingono verso l’alto fatturato e profitti.

Come anticipato risultano interessanti le linee guida di Samsung per il trimestre di settembre. Il colosso prevede di mantenere risultati positivi e superiori al 2015 nonostante l’aumento della concorrenza. La frase neutra di rito è “altre società rilasciano nuovi dispositivi mobile” ma tutti leggono Apple.

Dopo anni di problemi nella fascia top Samsung ha riconquistato fiducia grazie a Galaxy S7 ed ora iPhone sembra fare un po’ meno paura. Oltre ai meriti di Galaxy S7 forse pesano un po’ anche le anticipazioni predominanti che indicano un iPhone 7 in arrivo molto simile a iPhone 6 e con novità limitate. Senza pretendere di leggere nel futuro, dalle indicazioni Samsung ritiene di poter conservare il primato anche per la prossima generazione di iPhone in arrivo.

galaxy S7 MWC16 24

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità