I nuovi iPhone si preordineranno il 9 settembre. E’ quanto sostiene il blogger statunitense Evan Blass, noto per le sue ottime conoscenze nell’IT che, già da diversi anni, gli permettono di anticipare con precisione l’arrivo di terminali di diversi marchi.
Così, tale lancio dei pre-ordini sembra combaciare perfettamente con le ipotesi elaborate dallo stesso Blass nel weekend, che puntavano proprio ad un rilascio di iPhone 7 nei negozi a partire dal 16 settembre. A questo punto, considerando che il 5 settembre di quest’anno cade il Labor Day, è molto probabile che il Keynote di presentazione dei nuovi telefoni si terrà martedì 6 settembre.
Le date sono ad ogni modo allineate con quelle dei rilasci precedenti. L’anno scorso Apple annunciò iPhone 6s il 9 settembre, mentre i pre-ordini furono lanciati il 12 settembre: la disponibilità nei negozi risale invece al 25 settembre. Ricordiamo che i due nuovi terminali, nome in codice Sonora (iPhone 7) e Dos Palos (iPhone 7 Plus), dovrebbero rispettivamente montare una migliore fotocamera con stabilizzatore ottica dell’immagine, mentre il più grande si presume che sarà dotato di doppia fotocamera e 3 GB di RAM.
Secondo le indiscrezioni saranno dotati del nuovo processore A10 prodotto da TSMC, chip LTE e WiFi più potenti, una batteria leggermente più capiente e spazio su disco a partire da 32 GB, oltre ad un riposizionamento delle antenne per quanto riguarda il leggero cambio nell’estetica.
Inutile ricordare che la data del 9 settembre per il rilascio, si riferiscono comunque agli USA e probabilmente ai soliti paesi primi in lista nel lancio dei telefoni. Per l’Italia si dovrebbe andare nella migliore e più favorevole delle ipotesi alla settimana successiva, più probabilmente ad una quindicina di giorni dopo.