Saranno disponibili a partire dal primo settembre i nuovi monitor della famiglia CinameView che la società Collins America ha progettato e realizzato espressamente per i computer della Mela. Oltre al piedistallo e al profilo realizzati in alluminio, il design dei monitor CinemaView ricorda molto da vicino le soluzioni di Apple per l’adozione di superfici in plastica nera e dal pannello frontale in cristallo. Il funzionamento diretto con i Mac di ultima generazione è garantito dalla presenza del collegamento Mini Displayport. Un unico cavo che fuoriesce dai monitor permette di collegare video, porta USB e anche l’audio stereo del Mac.
Oltre a non dover ricorrere agli adattatori esterni per l’utilizzo del monitor, gli schermi CinemaView integrano un hub con 3 porte USB 2.0 e il collegamento audio stereo per collegare un sistema di casse direttamente allo schermo. In questo modo è possibile collegare Mac desktop e portatili in modo pratico e veloce. Un altro punto di forza dei monitor CinemaView è il prezzo piuttosto abbordabile: il modello da 19″ da 1440×900 pixel è proposto a 299 dollari, la versione da 20 pollici da 1650×1050 pixel a 399 dollari, infine quello da 24″ da 1920×1080 al prezzo di 499 dollari, corrispondenti a 225 euro, 300 euro infine 375 euro
I primi tre monitor CinemaView saranno disponibili dal primo settembre: tutti sono predisposti per lavorare con voltaggi internazionali. Per gli utenti che ne preordineranno uno entro il primo di agosto è prevista la spedizione gratuita per Stati Uniti, Canada e anche Europa, anche se non per via aerea; questo potrebbe allungare significativamente i tempi di consegna, ma se non si ha urgenza di avere il display, si tratta di una interessante opportunità .
Per ulteriori informazioni sui modelli CinemaView rimandiamo al sito Web ufficiale.