Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch e indossabili: calano le vendite di smartwatch in attesa di Apple Watch 2

Apple Watch e indossabili: calano le vendite di smartwatch in attesa di Apple Watch 2

Pubblicità

Le spedizioni di indossabili calano per la prima volta in quest’ultimo trimestre, e tutto a causa dello scarso in interesse per Apple Watch, ormai considerato vecchio. Come riferisce cultofmac, i fornitori di SmartWatch hanno spedito solo 3,5 milioni di unità durante il Q2 2016, in calo di 5,1 milioni di unità rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

In termini percentuali si tratta di un calo piuttosto interessante, del 32 per cento su base annuale, secondo i dati forniti da IDC. Apple Watch continua comunque a dominare le spedizioni di indossabili con 1,6 milioni di unità, ma ciò nonostante, Apple è stato l’unico produttore di smartwatch a subire un calo.

Questo perché, dopo il lancio di Apple Watch nel Q2 del 2015, gli utenti aspettano ormai Apple Watch 2 per investire in un indossabile: in altri termini, il primo Apple Watch è vecchio, almeno secondo i potenziali nuovi utenti.

Ad ogni modo, la ricerca IDC chiarisce che Apple mantiene ancora un vantaggio significativo nel mercato degli indossabili, e questo vuol dire che un calo per Apple si traduce in un calo nelle spedizioni globali degli smartwatch.

Un rilancio con watchOS 3?

Si ritiene comunque che le spedizioni Apple Watch possano nuovamente questo autunno, quando Apple potrebbe finalmente svelare Apple Watch 2, che secondo i rumor dovrebbe avere anzitutto uno spessore ridotto. Inoltre, nello stesso periodo Apple dovrebbe lanciare watchOS 3, major upgrade del sistema operativo destinato all’orologio, che introdurrà nuove funzioni e renderà ancor più veloce e fluido l’utilizzo generale.

Tra i competitor, invece, Samsung perde la seconda piazza sul mercato smartwatch a vantaggio di Motorola, ora di proprietà Lenovo, ad essere fornitore più popolare di dispositivi indossabili Android, grazie alla sua serie Moto 360, che deve gran parte del suo successo alla disponibilità di modelli dall’estetica più attraente.

Apple Watch 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità