Amazon.it [sponsor] va a passo di carica nell’ampliamento dell’offerta. Solo lunedì scorso il grande rivenditore on line aveva aggiunto sezioni dedicate a giardinaggio, casa, giochi e giocattoli e oggi arriva anche la sezione scarpe e borse e, probabilmente fatto ancora più rilevante per i nostri lettori, la Marketplace, un’offerta di venditori di terze parti per prodotto di elettronica, software e videogiochi.
L’aggiunta di Marketplace si traduce in 250,000 prodotti in piuÌ, offerti dai negozi complementari che significano assortimento e la possibilità di reperire prodotti difficili da trovare e tutto questo con la facilitaÌ di utilizzo del sito Amazon.it e le garanzie Amazon.it compresi i metodi di pagamento. Con Amazon Marketplace viene lanciato anche il servizio Logistica di Amazon. “Logistica di Amazon” (FBA, Fulfillment by Amazon) imballa e spedisce i prodotti per i venditori, in modo che gli ordini arrivino al cliente rapidamente, proprio come per gli ordini di Amazon. CosiÌ i clienti possono scegliere qualsiasi metodo di spedizione disponibile su Amazon.it, come ad esempio la spedizione “1 giorno” e Amazon Prime, anche quando acquistano dai venditori.
Nella sezione elettronica sono già disponibili diversi prodotti Apple e accessori per prodotti Apple; in altri negozi Amazon è proprio nel Marketplace che si trovano le migliori offerte e i prodotti più originali per gli appassionati della Mela ed è sperabile che la stessa cosa accada anche per il negozio Italiano.
Interessante anche la sezione Borse e Scarpe presso la quale i clienti potranno scegliere tra piuÌ di 22000 tra scarpe, borse e accessori e 300 differenti marche tra cui marchi noti come Timberland, Clarks, Vans, Birkenstock, UGG, Mandarina Duck, Kipling, Desigual e molti altri ancora ricaricabili e filtrati per marca, categoria, taglia, colore e prezzo e tutti con spedizione e opzione di reso gratuito permette ai clienti di restituire l’articolo acquistato se la misura scelta non calza perfettamente o semplicemente il modello non rispecchia i gusti dell’acquirente.