Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Azione legale contro Apple «I prodotti sostitutivi di AppleCare sono ricondizionati»

Azione legale contro Apple «I prodotti sostitutivi di AppleCare sono ricondizionati»

Pubblicità

I guai legali per Apple  arrivano ancora una volta dalle garanzie opzionali AppleCare: questa volta una class action avviata in USA chiede rimborsi a Cupertino per aver sostituito dispositivi nuovi degli utenti coperti con AppleCare e AppleCare+ con prodotti ricondizionati. Si tratta delle estensioni di garanzia opzionali che Apple propone da anni per tutti i suoi prodotti: nel caso specifico la class action riguarda iPhone, iPad e iPod touch.

AppleCare AppleCare+ per iPhone 6SIn caso di danni e guasti per i dispositivi protetti con AppleCare e AppleCare+ Apple precisa che i dispositivi sostitutivi possono essere prodotti ricondizionati ma paragonabili ai nuovi per quanto riguarda prestazioni e affidabilità. La class action sostiene invece che i dispositivi ricondizionati non possono in nessun caso essere equivalenti dei nuovi e che gli utenti coinvolti subiscono in questo modo un danno economico dovuto al costo di AppleCare, alla perdita di valore del dispositivo nuovo che viene sostituito con uno ricondizionato, oltre ai costi sostenuti per l’acquisto e la sostituzione.

Trattandosi di una class action, riportata da Cult of Mac, l’azione legale punta a difendere gli interessi di tutti gli utenti che hanno acquistato le estensioni di garanzia Apple per iPhone, iPad e iPod touch dopo l’11 luglio del 2011 e che hanno ricevuto un prodotto sostitutivo ricondizionato. Se il tribunale deciderà in favore degli utenti e contro Apple, Cupertino potrebbe essere costretta a versare ingenti somme, nell’ordine dei miliardi di dollari per risarcire tutti gli utenti interessati nell’arco di 6 anni.

applecare iphone 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità