HP presenta la sua stampante multifunzione laser a colori più compatta di sempre: si chiama HP LaserJet Pro 100 color MFP M175nw ed integra le funzioni di stampa laser a colori, scanner e fotocopiatrice in un dispositivo con ingombro di solamente 44,1×42,1×33,8 cm e con un peso di 16,2kg. Si tratta di un dispositivo indicato per i piccoli e medi uffici con volumi di stampa consigliati compresi tra 250 e 950 copie: la velocità di stampa è di 16 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 4 pagine al minuto a colori. La qualità di stampa arriva a 600dpi mentre in fase di scan l’acquisizione delle immagini può arrivare fino a 1200dpi a 30bit di profondità, per le fotocopie la risoluzione è di 300dpi.
Questa nuova multifunzione HP supporta la soluzione HP ePrint per le stampa tramite il servizio cloud del costruttore: in pratica è possibile stampare da qualsiasi dispositivo in grado di inviare email. Alla stampante viene assegnata una casella email a cui l’utente può inviare documenti e immagini nei principali formati supportati, per ottenere una stampa dalla nuova LaserJet Pro 100 color MFP M175nw collegata in rete tramite cavo o tramite Wi-Fi integrato. Ricordiamo che questa nuova stampante è anche compatibile con la tecnologia Apple AirPrint che permette di inviare a stampa da iPhone, iPad e iPod touch documenti e immagini quando il dispositivo iOS e la multifunzione si trovano sotto copertura della stessa rete wireless.
La nuova HP LaserJet Pro 100 color MFP M175nw è già disponibile in commercio: per esempio può essere già acquistata anche nel negozio online ePrice al prezzo di 300 euro.