Gli appassionati di ciclismo con iPhone o iPad al seguito non possono non acquisatre su App Store l’app ufficiale del Tour de France 2011 realizzata dallo sviluppatore Amaury Sport in collaborazione con Skoda, sponsor ufficiale della manifestazione.
Il tour, che è iniziato lo scorso 2 luglio e si concluderà come di consueto con l’arrivo sui campi elisi a Parigi il 24 di questo mese, può essere seguito minuto per minuto con l’app ufficiale e grazie al tracciamento GPS si è in grado di sapere esattamente dove si trova la caravona dei ciclisti.
Sempre dall’app, è inoltre possibile visualizzare i video relativi ai momenti salienti della corsa via streaming 3G (è necessario avere un piano dati internet con il proprio operatore) o collegandosi a un network Wi-Fi locale; consultare le classifiche tappa dopo tappa e le foto pubblicate tramite i feed Twitter.
L’app ufficiale Tour de France 2011 è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.0 o versioni successive. La versione per iPhone e iPod touch si può acquistare su App Store per appena 79 centesimi di euro, mentre per quella ottimizzata per iPad occorrono €3,99.