Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Yahoo cita Apple nei risultati fiscali ma il bilancio è in profondo rosso

Yahoo cita Apple nei risultati fiscali ma il bilancio è in profondo rosso

Pubblicità

Quando si pensa a nomi legati alle ricerche sul web il pensiero va subito a Google, Microsoft o Yahoo. Nessuno penserebbe ad Apple poiché la Mela non ha niente a che fare con il business delle ricerche escluse le partnership che ha con queste aziende per le ricerche da Safari o altre app. La CEO di Yahoo Marissa Mayer ha fatto un cenno a Cupertino parlando nel corso della presentazione degli ultimi risultati fiscali citando espressamente Apple insieme a Google e Microsoft spiegando quanto questo settore sia ancora importante e redditizio per la sua azienda.

yahoo
“Le ricerche sono responsabili di oltre la metà del nostro GAAP (le regole di contabilità usate per preparare, presentare e depositare i bilanci, ndr), e rimangono un settore importante della nostra attività” ha detto la Mayer. “Oggi il nostro business delle ricerche è costruito intorno a partnership con Microsoft, Google, Mozilla, Apple e Oracle”. Mozilla è stata menzionata perché da qualche tempo negli USA il motore di ricerca predefinito è Yahoo, una mossa che ha consentito di guadagnare leggermente terreno. Più “misterioso” l’accenno ad Apple: è indicata semplicemente perché in Sari consente di scegliere Yahoo come motore di ricerca o c’è nell’aria qualche accordo al momento non noto?

Dal punto di vista fiscale le cose continuano ad andare male per Yahoo. Nell’ultimo trimestre le perdite sono state di 494 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 21,6 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. “Continuiamo a fare progressi sul nostro piano” ha detto la  Mayer. “Stiamo valutando proposte e aggiorneremo gli azionisti quando sarà prudente”. Tra le aziende interessate sembra ci siano, fra gli altri, Verizon e il fondo di private equity TPG.

Marissa Mayer
Marissa Mayer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità