Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Windows perde terreno, telefonia morta: ma il cloud salva i risultati fiscali di Microsoft

Windows perde terreno, telefonia morta: ma il cloud salva i risultati fiscali di Microsoft

Pubblicità

Buone performance per il quarto trimestre dell’anno fiscale di Microsoft. Il gruppo di Redmond ha messo a segno utili per azione, al netto di voci straordinarie, a 69 centesimi contro attese per 58 centesimi. I ricavi, invece, si sono attestati a 22,6 miliardi di dollari, in calo del 7,1% rispetto al 2015, ma ad ogni modo sopra le attese degli analisti di mercato che si aspettavano 22,1 miliardi di dollari. Il fatturato è per la prima volta dal 2009 in calo dell’8,8%, pari a 85,32 miliardi.

Il risultato migliore arriva dalla divisione cloud (Azure) che cresce del 4.6% (6.71 miliardi) rispetto all’anno precedente. Eccellente anche la performance di Office 365 che è cresciuto del 54%.

Diminuiscono invece le vendite legate a Windows che continua a cedere terreno. Tenendo conto dell’intero anno fiscale, il giro di affari della divisione che si occupa di personal computer (e include anche Windows) è diminuito del 6,3% a 40.46 miliardi di dollari. Questo avviene anche per un contesto molto sfavorevole per il mercato dei PC che è complessivamente in calo.

Ormai semi defunto il business della telefonia. Nel trimestre questo comparto, che Microsoft ha annunciato di voler di fatto abbandonare (almeno per quanto riguarda il mercato consumer) ha perso il 71%

La performance di Microsoft è complessivamente piaciuta in borsa e il titolo ha chiuso ieri a quota 53,09 dollari per azione, guadagnano il 3.5% nelle contrattazioni after hour.

Microsoft

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità