Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Chiuso bug Facetime: consentiva di intercettare l’audio

Chiuso bug Facetime: consentiva di intercettare l’audio

Pubblicità

Con gli aggiornamenti di sicurezza integrati nelle ultime release di iOS e OS X rilasciati ieri, Apple ha risolto una vulnerabilità di FaceTime che avrebbe teoricamente potuto consentire ad attacker di ascoltare l’audio del dispositivo utente, simulando l’apparente caduta della chiamata. Apple spiega che un individuo collocato “in una posizione privilegiata sul network” poteva sfruttare la vulnerabilità forzando la trasmissione dell’audio con una apparentemente caduta della chiamata FaceTime. Non è chiaro se il problema riguarda le chiamate video, audio o entrambi. L’inconveniente è ad ogni modo uno dei 35 risolti con l’update a OS X 10.11.6 El Capitan e dei 25 risolti in iOS 9.3.3. Non sono noti altri dettagli ma a quanto pare di capire la vulnerabilità poteva essere portata a termine mediante un attacco man-in-the-middle, con qualcuno che – ad esempio intercettando dati dalla rete WiFi – segretamente ritrasmette o altera la comunicazione tra parti che credono di comunicare direttamente tra di loro.

La vulnerabilità è identificata come CVE-2016-4635 nel Cmmon Vulnerabilities and Exposures (CVE), il dizionario di vulnerabilità e falle di sicurezza note pubblicamente. Soluzioni a problematiche di sicurezza sono state integrate negli update per iOS, OS X, tvOS e watchOS.

FaceTime

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità