Noto agli amanti delle avventure grafiche, Broken Sword 5 ha già deliziato i giocatori su iOS; ora però, l’avventura si trasferisce anche sul grande schermo, approdando su Apple TV di quarta generazione, con qualche chicca extra rispetto alla controparte iPhone e iPad.
Broken Sword – La maledizione del serpente, già disponibile in App Store per iOS, inizia con uno sparo che rimbomba in una galleria d’arte. Il delitto dà avvio ad una serie di eventi ingarbugliati, fatti di enigmi e puzzle ambientali da risolvere. Si tratta di un porting molto fedele alla versione per iOS, anche se non manca qualche novità in questa build per Apple TV, ad iniziare da animazioni aggiuntive, da un audio migliorato e da una galleria dei personaggi che permette al giocatore di meglio comprendere l’universo di gioco.
Al di là di queste semplici aggiunte extra, il titolo rimane sempre fedele alla controparte iOS, tanto che il giocatore seguirà le sorti di George Stobbart e dell’impavida giornalista francese Nico Collard, nel tentativo di seguire le tracce di un dipinto rubato e svelare una sanguinosa cospirazione, le cui radici sono più antiche della scrittura stessa. Le uniche armi consentite al giocatore, come del resto impone la serie, saranno logica, integrità e sarcastico senso dell’umorismo
Le meccaniche di gioco sono le tipiche che hanno contrassegnato da sempre il brand. Si tratta di una classica avventura punta e clicca, che sebbene non è nata per il controllo su una Apple TV, risulta comunque divertente e ottimizzata per il nuovo set top box di Cupertino. Broken Sword 2 è suddivisa in due diversi episodi, che possono essere giocati singolarmente, ma che sarà meglio terminare entrambi per non lasciare la storia a metà.
Broken Sword – La maledizione del serpente è disponibile direttamente a questo indirizzo per iPhone e iPad. Costa 6,99 il primo Episodio.