Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple scarica Samsung per Apple A10 e anche A11 di iPhone 8?

Apple scarica Samsung per Apple A10 e anche A11 di iPhone 8?

Pubblicità

Non solo Apple A10 ma anche il prossimo Apple A11 per iPhone 8 del 2017 potrebbe essere interamente realizzato da TSMC. La separazione di Cupertino da Samsung almeno per quanto riguarda i processori circola da tempo nelle indiscrezioni e sembra ormai cosa fatta per il nuovo iPhone in arrivo a settembre di quest’anno. Ora però secondo l’Economic Daily News riportato da DigiTimes Cupertino avrebbe già scelto TSMC come fornitore esclusivo di processori Apple A11 attesi sugli iPhone e iPad del 2017. Se questa scelta verrà confermata Samsung perderebbe così per due anni consecutivi le ambite commesse Apple per la produzione di processori mobile per smartphone e tablet.

Apple A11
Ricordiamo che Apple progetta internamente i propri processori mobile a partire dall’architettura ARM: per la generazione attuale di iPhone 6s e iPad a listino Cupertino impiega il processore Apple A9 fabbricato sia da TSMC che da Samsung. Le ragioni della scelta esclusiva di Cupertino per TSMC e l’esclusione di Samsung per Apple A10 e forse anche per Apple A11 sembrano dovuti a un vantaggio tecnologico della società di Taiwan sulla multinazionale sudcoreana.

Stando alle anticipazioni TSMC brucerà sui tempi gli altri costruttori di processori, Samsung inclusa, realizzando CPU con processo a 10 nanometri, un ulteriore balzo nella miniaturizzazione fondamentale per ridurre dimensioni e consumi energetici dei dispositivi mobile. Per iPhone 7 di quest’anno sono attese novità tecnologiche ma con design solo leggermente rivisto, mentre per iPhone 8 del 2017, o come verrà ufficialmente chiamato, sono previste novità sostanziali con nuovo design tutto vetro, schermo OLED, forse pulsante Home e sensore impronte integrati nel display e altro ancora.

iPhone da 5,8 pollici

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità