Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Samsung acquista azioni di BYD, costruttore di auto elettriche

Samsung acquista azioni di BYD, costruttore di auto elettriche

Pubblicità

Tesla è già impegnata da tempo, Apple arriverà entro pochi anni, ma Samsung non resterà a guardare. Cresce l’interesse verso il mercato delle auto elettriche anche per la multinazionale sudcoreana che ha cominciato a compiere i primi passi acquistando una quota di BYD Company Limited, società con sede a Shenzhen (Guangdong, Cina) impegnata nella produzione e commercializzazione di batterie ricaricabili, portatili e componenti automobilistiche, anche per auto elettriche.

samsung auto

L’obiettivo iniziale sarà quello di rafforzarsi l’un l’altro, anche se stando a quanto riferisce un portavoce di Samsung presto si dovrebbe procedere discutendo possibili collaborazioni relative a “diversi business”. Non ci sono numeri ufficiali relativi alle dimensioni della partecipazione di Samsung (si vocifera un 4%), quindi è difficile dare un peso all’effettivo impegno della società dei Galaxy in tal senso. È molto probabile che maggiori dettagli circa la partecipazione di Samsung in BYD saranno svelati nei prossimi giorni.

Il mercato delle auto completamente elettriche è ancora nuovo ed è facile pensare che Samsung possa quantomeno interessarsi in maniera importante alla fornitura di batterie e processori per le altre aziende, proprio come avviene tra l’altro da tempo nel mondo degli smartphone, attraverso la produzione di chip e display, memorie e altre componenti di cui anche Apple ne attinge ancora oggi in importanti quantità. Difficile comunque immaginare Samsung seduta a guardare gli altri concorrenti senza progettare un’auto di propria produzione o tramite una società controllata: a questo dubbio soltanto il tempo potrà dare una risposta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità