Zynga rilascia su App Store CityVille Homerown un nuovo gioco in cui gli utenti di iPhone e iPad possono costruire la propria città ideale, senza tralasciare gli elementi social e online che da sempre contraddistinguono le produzioni Zynga. Ricordiamo che si tratta dello stesso sviluppatore di Mafia Wars e FarmVille e moltissimi altri titoli che hanno riscosso grande successo tra i giocatori causal, in campo mobile e soprattutto social.
In CityVille Hometown dobbiamo rendere la nostra città ideale realizzando case di tutti i tipi per attirare un maggior numero di cittadini e allo stesso tempo gestirne l’economia installando società, seminando e raccogliendo le colture, senza tralasciare di abbellire il nostro centro. Durante i lavori verremo anche in contatto con una serie di personaggi che abitano la nostra città, ne seguiremo le loro storie e, mantenendo buoni rapporti sarà possibile ottenere numerosi oggetti speciali. Per quanto riguarda l’elemento social con CityVille Hometown possiamo contattare fino a 25 amici via Facebook per invitarli a visitare la nostra città, recarci a visitare la loro e anche per collaborare con gli amici a distanza per suddividere il carico di lavoro necessario per costruire la città ideale. Per giocare è richiesto il collegamento a Internet.
Con CityVille Hometown in versione app per iPhone e iPad non è possibile accedere alla stessa città e all stessa partita giocata con CityVille su Facebook. I sistemi iOS supportati sono iPhone 3GS e iPhone 4, iPod touch di terza e quarta generazione e iPad. Si tratta di una app universale scaricabile gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.