Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Consorzio cui partecipa anche Apple acquista i brevetti Nortel

Consorzio cui partecipa anche Apple acquista i brevetti Nortel

Pubblicità

L’ambito portfolio di brevetti e tecnologie Nortel è stato acquistato per una somma di 4,5miliardi di dollari dal consorzio di cui fa parte anche Apple insieme a EMC, Ericsson, Microsoft, RIM e Sony. L’annuncio è stato diramato dalla stessa Nortel, multinazionale canadese in liquidazione dal 2009. La stessa Nortel dichiara che il portfolio è composto da oltre 6.000 brevetti e applicazioni per tecnologie che vanno dai collegamenti senza fili alle reti cellulari 4G, collegamenti dati, tecnologie ottiche, voce, Internet, semiconduttori e altro ancora. In sostanza il pacchetto di tecnologie in oggetto riguarda ogni aspetto delle telecomunicazioni e anche di altri settori, inclusi le ricerche Internet e il social network.

La vendita deve essere approvata dagli organismi di controllo canadesi e statunitensi di cui è in programma una udienza congiunta per il giorno 11 luglio. La transazione tra Nortel e il consorzio composto da Apple e dagli altri colossi del mondo IT dovrebbe essere conclusa entro il terzo trimestre del 2011

Ricordiamo che Google è stata la prima a dichiararsi interessata all’acquisto dei brevetti Nortel nei primi giorni di aprile di quest’anno. In un comunicato ufficiale la società di Mountain View allora spiegò questa scelta come una mossa importante per tutelarsi contro la proliferazione delle cause legali avviate dai concorrenti, pratica sempre più in voga tra i colossi IT in USA e nel mondo, Apple inclusa. A circa due settimane dalle mosse di Google erano circolate voci circa l’intenzione di RIM di rilanciare sull’offerta inizial

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità