Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Con Flixtape Netflix lancia le sue playlist personalizzate

Con Flixtape Netflix lancia le sue playlist personalizzate

Pubblicità

Netflix ha annunciato una nuova piattaforma chiamata Flixtape, che permette agli utenti di creare delle playlist di film e serie tv personalizzate in base alla proprie preferenze.

Ispirandosi alle vecchie audio-cassette degli anni ’80, i Flixtape permettono di realizzare delle antologie costituite dai vari programmi disponibili, oppure o utilizzare quelli a tema creati da Netflix. Nella pratica è sostanzialmente come creare qualunque playlist su altri servizi.

Una volta scelto il nome del “flixtape”, è possibile aggiungere fino a sei (e un minimo di tre) programmi TV o film ad esso, e quindi inviarlo ad amici e conoscenti, sia attraverso la condivisione di un collegamento con una persona specifica, o con la pubblicazione su Twitter o Facebook. Quando si inizia a creare un nuovo flixtape, Netflix suggerirà automaticamente tre spettacoli o film per cominciare, ma è possibile rimuoverli del tutto e iniziare da zero.

I flixtape posso diventare utili in diverse occasioni: possono essere utilizzati per suggerire ad un amico un elenco di serie o di film a tema per potersi fare una cultura specifica su alcune tematiche cinematografiche; oppure possono essere utilizzati semplicemente per noi stessi, per creare delle playlist tematiche ed organizzare i propri programmi preferiti in base a logiche personali.

Flixtape è disponibile seguendo questo link diretto e per il momento solo in lingua inglese.

flixtape

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità