Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Con Google le quote rosa arrivano anche fra gli emoji

Con Google le quote rosa arrivano anche fra gli emoji

Pubblicità

Lo scorso mese di maggio un gruppo di Googler ha proposto una serie di nuove emoji con lo scopo di dare maggior spazio alla rappresentanza femminile nel mondo delle faccine, ormai indispensabili nella comunicazione testuale odierna. Lo scorso 14 luglio, il Unicode Emoji Subcommittee, organo che si occupa proprio degli emoji, ha accettato di aggiungere 11 nuovi emoji professionali, sia in opzioni maschili che femminili.

emoji donna 1

Si tratta di ruoli nel mondo del lavoro solitamente dominati da uno stereotipo che li considera tipicamente maschili, tra cui agricoltori, persone d’affari, saldatori e rockstar: presto queste emoji saranno disponibili per entrambi i sessi e in tutte le tonalità della pelle. Oltre a questi nuovi emoji, Unicode sta anche lavorando per aggiungere nuove controparti di genere a 33 Unicode emoji che attualmente esistono solo come maschio o come femmina.

emoji donna 2

“Ci auguriamo che questi aggiornamenti possa contribuire a rendere gli emoji un po’ più rappresentativo dei milioni di persone in tutto il ? che li usano” conclude l’annuncio ufficiale, Nicole Bleuel, Marketing Lead & Diversity Champion, Emoji di Google, che si è occupata di scrivere il post sul blog dell’azienda di Mountain View. Questi nuovi emoji saranno rilasciati entro la fine dell’anno.

Per quanto riguarda la vita reale, Google ha migliorato le sue “quote rosa” fra i dipendenti: le donne hanno occupato ruoli di leadership il 2% in più nel 2015 rispetto all’anno precedente, ma nel complesso i dipendenti uomini di Google superano ancora di gran lunga quelli donna, con un rapporto di circa uno a due.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità