Pny, uno dei principali attori dell’industria delle schede Flash, lancia la scheda da 16GB di memoria più piccola sul mercato, la MicroSDHC. Pensata per cellulari, smartphone, Pda o apparecchi multimediali (come lettori MP3 o mini notebook), questa scheda è studiata per archiviare file pesanti, da Divx a video ad alta definizione, foto, musica, archivi di email e documenti di lavoro.
Rivolgendosi soprattutto ad uomini e donne d’affari che hanno bisogno di controllare email, trasportare file o accedere a librerie multimediali in ogni situazione, la scheda PNY massimizza la capacità di telefoni o mini notebook grazie al semplice trasferimento di file, usando l’accesso Flash oggi disponibile sugli apparecchi multimediali.
Secondo Adrien Thebault, manager di Flash Media Product Pny Europa: “I moderni apparecchi multimediali, come smartphone, Pda o mini notebook, permetto alle persone di accedere ai loro dati mentre lavorano, in qualsiasi luogo. La debolezza di tali apparecchi è la loro bassa capacità di memoria. Le schede MicroSD, grazie alla loro taglia ed alla memoria da 16GB, sono ottime per archiviare al volo dati personali o professionali.’ Le caratteristiche tecniche della scheda: velocità di scrittura di 7 MB/sec, velocità di lettura di 15 MB/sec. Prezzo raccomandato di 47,90 euro e disponibilità da fine aprile.
Da notare che le schede MicroSDHC sono compatibili solo con gli apparecchi compatibili. à quindi necessario controllare la compatibilità sul sito del produttore degli apparecchi. Queste particolari schede, assicura il produttore, se usate con l’adattatore SDHC, sono compatibile con tutti i supporti SDHC.