Facebook sta rilasciando un comodo strumento che permetterà agli utenti di offrire una tradizione automatica ed immediata dei testi nei loro post in base alla lingua preferita dalle connessioni.
Grazie a questo nuovo strumento l’utente potrà scrivere un post e selezionare poi in quali lingue tradurre il post. Lo strumento si preoccuperà di tradurre in maniera automatica il testo del post e di aggiungere la traduzione al di sotto del post originale, un procedimento che può essere ripetuto per tutte le lingue per le quali si desidera la traduzione.
Una volta che il post sarà online, gli amici di Facebook vedranno solamente il post scritto nella loro lingua preferita, distribuendo automaticamente la versione corretta a seconda delle preferenze linguistiche impostate dagli utenti sul loro account personale.
Come sempre le traduzioni automatiche possono lasciare ampiamente a desiderare ed in questo caso sarà comunque possibile modificare manualmente la traduzione automatica per correggere eventuali errori.
Si tratta di uno strumento molto utile per tutti coloro che hanno molti amici che parlano su Facebook lingue differenti sarà così possibile comunicare con tutti senza la necessità di scrivere più messaggi per farsi comprendere dalla varie comunità linguistiche online.
Lo strumento sarà gradualmente rilasciato nel corso dei prossimi mesi ma non è chiaro se arriverà per tutti o solo per una parte degli utenti del social network.