Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Islam contro Pokémon GO «È blasfemo come l’alcol»

Islam contro Pokémon GO «È blasfemo come l’alcol»

Pubblicità

L’Islam lancia il suo anatema contro Pokémon GO, il gioco del momento, paragonandolo a un’attività blasfema pari a quella del consumo di alcol. A scagliarsi contro il gioco di Niantic e Nintendo sono gli imam turchi e il centro Al Azhar del Cairo, alcune fra i principali rappresentanti del mondo islamico sunnita, che pare non abbiano gradito l’avvento delle sfere poké.

Abbas Shouman, vicecapo ed assistente dell’imam di Al Azhar, ha paragonato l’attività di gioco a quella di bere alcol, pratica notoriamente proibita a chi segue la religione musulmana: il videogioco “influenza la mente in modo negativo e fa male al giocatore e agli altri senza che ne ve sia consapevolezza” dice l’autorità religiosa sventagliando la sua fatwa contro il gioco mobile.

Secondo l’opinione dei religiosi la tecnologia dovrebbe essere utilizzata solo per facilitare le attività delle persone, e non per diletto: se così utilizzata, la tecnologia (ed in questo caso il gioco Pokémon GO) potrebbe distrarre le persone dal loro dovere, fra cui lavoro e preghiera, diventando un’ossessione e una pratica blasfema.

Dello stesso parere anche se per motivazioni differenti è l’unione degli imam locali in Turchia, Diyanet-Sen, contrariati dal fatto che molte moschee siano state “invase” da persone interessate non alla preghiera ma a catturare i Pokémon localizzati all’interno dell’edificio: “Questo mina l’importanza e il significato delle moschee, che sono i più bei luoghi di preghiera dell’Islam. Voglio che sia vietata in Turchia”, ha detto Mehmet Bayaraktutar, capo di Diyanet-Sen.

Insomma, il successo del gioco sta generando non solo una nutrita schiera di appassionati ma anche alcuni detrattori, che sembrano intenzionati a dar battaglia al nuovo, grande successo di Nintendo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità