Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple rilascia la nuova beta 3 di iPhone OS 3.0

Apple rilascia la nuova beta 3 di iPhone OS 3.0

Pubblicità

A partire da ieri sera gli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Connection possono scaricare la nuova versione Beta 3 del sistema operativo iPhone OS 3.0. La terza beta realizzata da Cupertino è disponibile in 4 distribuzioni diverse: per il primo iPhone EDGE, per iPhone 3G, per il primo iPod touch e per iPod touch di seconda generazione. Il numero identificativo della beta 3 è 7A280f e, fin dalle prime impressioni che emergono dagli sviluppatori che per primi hanno scaricato e testato, risultano evidenti significativi miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni e la stabilità  del sistema.

In particolare vengono segnalate prestazioni migliori per quanto riguarda la digitazione tramite la tastiera virtuale e l’utilizzo del programma App Store direttamente dai tascabili. Altri miglioramenti sono stati individuati nella nuova funzione Spotlight: ora è possibile escludere i programmi dalle ricerche, infine memorizzare i risultati delle ultime ricerche.

Unitamente alla beta 3 del sistema operativo Apple ha reso disponibile anche una nuova versione degli strumenti di sviluppo iPhone SDK 3.0, indicati con il codice 9M2728. Qui gli sviluppatori segnalano una nuova barra degli strumenti Overview e una interfaccia ridisegnata per la funzione assistente che accompagna nella creazione di nuovi progetti e nella gestione del codice e dei file. Altre novità  per la SDK riguardano Interface Builder, lo strumento per costruire le interfacce grafiche dei software, ora dotato di funzioni drag and drop, riordino dei file e la semplificazione dei processi che richiedono modifiche di testo all’interno di più documenti.

Infine vale la pena notare che Apple ha apportato miglioramenti e revisioni anche nelle API che gestiscono le notifiche Push, vale a dire i servizi che permettono ai programmi dei tascabili di ricevere aggiornamenti tramite Internet anche quando i software non sono in esecuzione. Le notifiche possono essere di tre tipi diversi: tramite messaggio scritto, mediante la riproduzione di un suono infine tramite un badge numerico che viene visualizzato sopra all’icona del programma, come ora avviene per indicare il numero dei programmi per cui è disponibile l’aggiornamento tramite l’icona di App Store. Gli sviluppatori dovranno registrare i programmi in sviluppo per utilizzare i tre tipi di notifica, diversamente da quanto succedeva prima della beta 3, in cui le notifiche remote erano gestite tramite le impostazioni.

Per scoprire altri dettagli e le novità  integrate nella nuova beta 3 occorre lasciare un po’ di tempo agli sviluppatori per testare e analizzare i vari elementi del sistema ma in generale l’attenzione di Apple riservata alle prestazioni e alla stabilità , dimostrano che la tabella di marcia per il rilascio in versione definitiva entro l’estate, in concomitanza con il nuovo hardware iPhone, è il linea con le tempistiche programmate da Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità