Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » eBay programma la vendita di Skype nel 2010

eBay programma la vendita di Skype nel 2010

Pubblicità

Acquistata per 2,6 miliardi di dollari 4 anni fa eBay non è riuscita a trovare una soluzione per integrare in maniera funzionale i servizi di comunicazione di Skype all’interno della propria strategia e per questo avrebbe ormai deciso di cedere il ramo.

Nei giorni dell’acquisizione il progetto più diretto e immediato sembrava quello di integrare i servizi Skype all’interno dei meccanismi delle aste eBay per permettere a venditore e potenziali acquirenti di accordarsi, chattando o parlando in diretta, sui vari dettagli della transazione. Nel corso degli anni l’integrazione dei servizi Skype con eBay e PayPal non ha dato i frutti sperati e ieri il colosso delle aste online ha pubblicamente annunciato l’intenzione di lanciare una IPO, una offerta pubblica di acquisto per separare Skype dal gruppo eBay e farla tornare a tutti gli effetti una società  privata.

“Crediamo che gestire Skype come una compagnia a sé stante sia il modo migliore per esprimere al meglio il suo potenziale” ha dichiarato John Donahoe, Ceo di eBay da circa un anno. La cessione di Skype da parte di eBay è programmata entro la prima metà  del prossimo anno, in ogni caso i dirigenti di eBay hanno specificato che i tempi esatti dell’operazione verranno stabiliti tenendo in considerazione anche le condizioni di mercato. Fonti vicine ad eBay dichiarano che la somma prospettata per la cessione di Skype supera i 2 miliardi di dollari, anche se diversi analisti ritengono questa soglia troppo elevata.
Infine ricordiamo che già  da alcuni giorni i fondatori storici di Skype Niklas Zennstrom e Janus Friis hanno manifestato il loro interesse per riacquistare la proprietà  della società .

Dalle voci che circolano online i due avrebbero già  contattato diverse società  finanziarie per trovare il sostegno necessario per l’operazione, tra queste ricordiamo KKR, Wanburg Pincus, Elevation Partners e Providence. Lo scorso anno Skype ha realizzato 551 milioni di dollari di ricavi, segnando +44% rispetto all’anno precedente, mentre il numero degli utenti ha toccato quota 405 milioni nel 2008, segnando +47% rispetto all’anno precedente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità