Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » A Grenoble si studiano i sensori fotografici per i prossimi iPhone

A Grenoble si studiano i sensori fotografici per i prossimi iPhone

Pubblicità

Da almeno un anno, rivela il francese Dauphiné Libéré, Apple ha un team di ingegneri che in modo discreto opera a Grenoble (comune della Francia sud-orientale). Il team in questione opera nel Minatec, centro di ricerca dedicato all’innovazione e alle microtecnologie fondato dalla CEA (Commissariato per l’Energia Atomica) e dall’Istituto Nazionale Politecnico di Grenoble (INPG). In questa struttura lavorano 4.000 tra professori, ricercatori, ingegneri e studenti in strutture che comprendono laboratori di ricerca, locali industriali e aule dove si svolgono corsi, affiancate da strutture dedicate a sviluppare il legame ricerca/industria nel campo delle biotecnologie.

Le persone che lavorano per Apple si trovano nell’edificio Cémoi in rue Ampère. Il quotidiano francese riferisce che all’inizio della settimana è stato firmato un contratto di locazione, occupando 800m2 della struttura dove ingegneri lavoreranno per conto di Apple. Una delle stanze sarà condivisa con la società franco-italiana STMicroelectronics per lavorare a sensori di immagini per i dispositivi iOS.

STMicroelectronics si occupa della produzione di componenti elettronici a semiconduttore e da anni collabora con Apple e altri big del settore IT per fornire componenti destinati a elettronica di consumo, computer, telefonia cellulare. ST possiede un considerevole portafoglio di brevetti, un ricco portafoglio di tecnologie di fabbricazione dei chip che comprende anche tecnologie di imaging. I principali impianti di front-end si trovano in Italia ad Agrate Brianza e Catania, in Francia a Crolles, Rousset e Tours e a Singapore. A essi si affiancano linee di assemblaggio e collaudo in Cina, Malesia, Malta, Marocco, Filippine e Singapore.

le-groupe-informatique-a-la-pomme-va-installer-une-equipe-d-une-vingtaine-de-chercheurs-dans-un-batiment-situe-en-centre-ville-de-grenoble-photo-le-dl-christophe-agostinis-1468433681

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità