Grazie al Corso Base di iPhoneDeveloper anche chi non è programmatore può compiere i primi passi nell’affascinante mondo dello sviluppo per iPhone, iPad e iPod touch. Per il mese di luglio il Corso Base di iPhoneDveloper prevede due tappe: a Milano il 6, 7 e 8 luglio e in Svizzera a Mendrisio il 13, 14 e 15 luglio. Per chi non ha alcuna esperienza di programmazione iPhonedeveloper propone il Corso Base che offre una panoramica dei dispositivi e dell’ambiente iOS per fornire le fondamenta della programmazione C orientata agli oggetti per poi offrire una introduzione a iOS, iOS SDK e all’ambiente XCode, il linguaggio Objective C e molto altro ancora. Tra gli altri argomenti trattati nel corso base segnaliamo: l’inizializzazione degli oggetti e la gestione della memoria, le proprietà, i protocolli e le categorie in Objective-C.
Il corso analizza il funzionamento dell’interfaccia utente per iPhone e iPad e l’utilizzo delle funzioni principali come l’accelerometro, Map Kit e Location API, l’impiego di audio e video nelle app e molto altro ancora. L’elenco completo dei contenuti del corso base è disponibile a partire da questa pagina del sito iPhonedeveloper. Il corso base costa 492 euro.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi al Corso Base in programma a Milano il 6, 7 e 8 luglio è possibile visitare questa pagina del sito ufficiale. Ricordiamo che l’edizione successiva del Corso Base si svolgerà in Svizzera il 13, 14 e 15 luglio, presso l’Apple Training Center Exenia a Mendrisio. I corsi di iPhoneDeveloper sono organizzati in collaborazione con la società The Box di Torino. Il costo del corso che è di 492 euro è ridotto a 410 euro non essendo l’IVA applicabile in Svizzera. Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione al Corso Base di Mendrisio è possibile visitare questa pagina del sito iPhoneDeveloper.
Ricordiamo che i lettori di Macitynet interessati a partecipare possono ottenere uno sconto di 24 euro sul prezzo di listino (20 euro per il corso in Svizzera) iscrivendosi a partire da questa pagina.